05 marzo 2025
«Più di un sorriso» – la prima canzone di Theodora

La Fondazione Theodora presenta «Più di un sorriso», la sua primissima canzone – un progetto musicale che le sta particolarmente a cuore e che riflette il prezioso lavoro dei dottor Sogni.
Questo brano racconta i momenti magici vissuti dai bambini negli ospedali e negli istituti specializzati, quando musica, poesia e creatività trasformano la tristezza in gioia.
La canzone è nata spontaneamente: durante una notte insonne, Simona Schlegel, responsabile di progetto comunicazione alla Fondazione, ha immaginato una melodia che ha poi arrangiato personalmente al pianoforte. Ben presto, altri appassionati della musica si sono uniti a lei: il dottor Föhn ha aggiunto un accompagnamento alla chitarra, mentre la dottoressa Röff de Böff ha arricchito il brano con la sua fisarmonica e un rap scritto da lei. Il dottor Tripp Trapp ha aggiunto una dolce melodia con l’ukulele, il dottor Kiko ha inserito elementi di percussione e il dottor Kravat’ ha dato il suo contributo con la sua voce da tenore.
Per le registrazioni in studio si sono riuniti undici collaboratrici e collaboratori dell’ufficio, cinque dottor Sogni e quattro bambini, donando alla canzone un calore speciale. Il produttore musicale Chris Noth e uno studio a Friburgo hanno supportato la realizzazione professionale del progetto.
Il testo della canzone esiste già in italiano, però non è ancora stata registrata in italiano, ma solo in svizzero tedesco e francese. La registrazione italiana seguirà!
Ascoltate la canzone ora e condividetela! Ogni clic aiuta a regalare ancora più sorrisi ai bambini:
Per i nostri amici musicisti che desiderano suonare la nostra canzone con uno strumento, mettiamo qui a disposizione anche le partiture.
E ovviamente non ci siamo dimenticati gli amanti del karaoke. Cantate con noi!