Scoprite il settimo programma della Fondazione «Pianeta Sogni»
I dottor Sogni
Ognuno dei nostri dottor Sogni ha una formazione artistica di base come la magia, il teatro, la musica o il mimo. Vengono formati e seguiti dalla Fondazione Theodora sulla base del Codice etico.
La formazione per diventare un dottor Sogni avviene in stretta collaborazione con l’Alta Scuola della Salute «La Source». La parte teorica consiste in vari corsi sull’ambiente ospedaliero, con particolare attenzione alle misure igieniche da rispettare. Comprende anche una serie di laboratori artistici. L’acquisizione, la conservazione e l’ulteriore sviluppo delle competenze degli artisti sono di fondamentale importanza per la Fondazione.

Collaboratrici e collaboratori
Per rendere possibili le visite settimanali dei nostri dottor Sogni, 38 di collaboratrici e collaboratori a tempo pieno e parziale lavorano negli uffici di Hunzenschwil (AG) e Lonay (VD). La Fondazione Theodora può inoltre contare sul prezioso aiuto di circa 40 volontari in tutta la Svizzera.

Direzione
La direzione è composta dai due fondatori André e Jan Poulie. Il Comitato esecutivo riferisce al Consiglio di Fondazione ed è supportato dal Comitato del Consiglio di Fondazione.

Volontari
La Fondazione Theodora può contare sul sostegno di un totale di circa 40 volontari provenienti da tutta la Svizzera.
