08. März 2022

Settimana della felicità 2022

Woche des Glücks 2022 - Danke für 2800 Glücksmomente

2800 momenti di felicità per i bambini all’ospedale

Fedeli alla nostra missione di diffondere momenti magici e sorrisi, abbiamo realizzato per l’ottavo anno consecutivo la campagna di solidarietà «Settimana della felicità». Durante questa settimana sono state condivise più di 2800 foto sui social media. Per ogni foto, grazie al sostegno dei nostri sponsor, un bambino potrà essere visitato in ospedale da uno dei nostri dottor Sogni. Con circa 70’000 bambini che ogni anno devono essere ricoverati in ospedale in Svizzera, la nostra missione rimane più che mai attuale.

A partire dal 20 marzo, la Giornata internazionale della felicità, il pubblico è stato invitato a condividere sui social media il più bel sorriso con un cuore Theodora. Grazie al sostegno degli sponsor*, ogni foto finanzierà la visita a un bambino da parte di un dottor Sogni.

Migliaia di sorrisi pieni di solidarietà

«Con questa azione volevamo che il maggior numero possibile di persone condividesse momenti di felicità, perché in questi tempi difficili è più importante che mai diffondere la gioia», spiega André Poulie, fondatore della Fondazione Theodora.

Grazie a questa campagna di solidarietà, i nostri dottor Sogni potranno regalare preziosi momenti di risate e gioia a 2800 bambini e alle loro famiglie.

André Poulie, fondatore della Fondazione Theodora

Anche Raymond Nef, CEO di Kägi Söhne AG, che sostiene la campagna come sponsor principale, si rallegra del risultato:

Consentire momenti di felicità è la missione comune di noi e della Fondazione Theodora. Siamo felici di poter regalare un sorriso a tanti bambini con la ‹Settimana della felicità›.

Raymond Nef, CEO di Kägi Söhne AG

La felicità di diffonde anche su TikTok

La maggior parte delle foto è stata condivisa tramite Facebook e Instagram. Ad esempio, le foto sorridenti di Matthias Sempach, re del wrestling 2013, e di Steffi Buchli, caporedattrice sport del Blick, hanno potuto essere scoperte anche su Instagram. Ma anche sulla più grande rete di business online LinkedIn sono stati condivisi numerosi volti sorridenti con cuori arancioni. Per la prima volta, la partecipazione alla campagna è stata notata anche su TikTok. Questo dopo che la Digital Creator Lidia Seydoux ha accompagnato la dottoressa Sogni Kawaii nell’ospedale di Yverdon-les-Bains e ha offerto ai suoi oltre 150’000 follower una visione del lavoro degli artisti di Theodora. Lidia conosce la magia delle visite dei dottor Sogni. Sua sorella soffriva di leucemia e veniva spesso visitata dagli artisti della Fondazione.

Incontri personali grazie al «Smiling Bus»

Dopo che negli ultimi due anni la «Settimana della felicità» ha potuto svolgersi solo offline a causa della pandemia, quest’anno è stato nuovamente possibile raccogliere foto di volti sorridenti in uno scambio diretto. Il «Bus del sorriso» della Fondazione è stato utilizzato in varie località e ha offerto l’opportunità di generare una foto personale della «Settimana della felicità». L’autobus è stato messo a disposizione da Helsana. Il partner della Fondazione è anche lo sponsor principale della campagna e ha fornito un supporto attivo in loco. Numerosi dipendenti di Helsana hanno partecipato al tour in autobus nell’ambito di un’iniziativa di volontariato aziendale. Sabine Beck, project manager sponsoring presso Helsana, commenta la campagna:

Siamo lieti di poter rendere possibili anche quest’anno, grazie al nostro impegno, numerose visite ai giovani pazienti da parte dei dottor Sogni. Cosa c’è di meglio del sorriso di un bambino, soprattutto se a portarlo è un dottor Sogni?

Sabine Beck, project manager sponsoring presso Helsana

Smiling-Bus
Lo «Smiling Bus» della Fondazione era presente presso la sede di Helsana, sul Waisenhausplatz di Berna e nella Bahnhofstrasse di Zurigo.

Grazie al sostegno dei nostri sponsor, i dottor Sogni possono visitare 2800 bambini e regalare loro preziosi momenti di serenità. Poiché per ogni sorriso condiviso, gli sponsor principali Helsana e Kägi, i co-sponsor Ferring Pharmaceuticals, FNAC Svizzera, Lidl Svizzera, Nestlé e Visilab nonché i supporter Adent Zahnarztzentrum, Bison Schweiz AG, Degussa Goldhandel AG, Denner, Intuitive e Novartis donano 20 franchi alla Fondazione Theodora per finanziare la visita di un dottor Sogni a un bambino.

Questo importo permette ai nostri dottor Sogni di regalare preziosi momenti di gioia a un bambino in ospedale o in un istituto per bambini con disabilità. Ringraziamo anche i nostri partner mediatici blue e Pathé Cinemas per la visiblità offerta.

Settimana della felicità Sponsor

Grazie di tutto cuore per il suo sostegno!

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa azione. Questi momenti di felicità condivisa permetteranno ai dottor Sogni di portare il sorriso a migliaia di bambini che ne hanno più che mai bisogno.

Spendenlotterie

Nächster Artikel