10 marzo 2021
Aiutare insieme - Novartis
La Fondazione Theodora è orgogliosa di avere al suo fianco un partner prezioso come Novartis. Il gruppo è attivo in oltre 140 paesi, ma è fortemente radicato in Svizzera. Isabel Dalli, Head Sponsoring & Donations, spiega nell’intervista i motivi di questo partenariato.
Cosa unisce Novartis alla Fondazione Theodora?
Entrambe le organizzazioni si sono poste l’obiettivo di migliorare la vita dei pazienti, che siano grandi o piccini. Novartis, in qualità di impresa di ricerca che fornisce terapie innovative volte, idealmente, a curare le malattie o ridurre le sofferenze; la Fondazione Theodora, con il suo impegno sociale per offrire a bambini e genitori in situazioni difficili momenti di allegra spensieratezza, i quali contribuiscono anch’essi alla guarigione.
Che tipo di attività sono previste a favore della Fondazione?
In qualità di impresa farmaceutica basata sulla ricerca, non siamo purtroppo in grado di effettuare interazioni o promozioni specifiche per i clienti esterni. Dove possibile, tuttavia, coinvolgiamo la Fondazione Theodora in eventi interni come il Novartis Science Day per i nostri collaboratori.
Cosa si augura per la Fondazione Theodora in futuro?
Da oltre 27 anni la Fondazione Theodora si impegna a favore del benessere dei bambini durante il ricovero in ospedale. Auguriamo alla Fondazione che questa storia di successo cresca ancora e che vengano formati ancor più dottor Sogni, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta per far sorridere ancora più bambini.