15 maggio 2024

«L’improvvisazione è una parte importante nella formazione dei dottor Sogni»

Rares sont les personnes en dehors de la Fondation Théodora qui connaissent les docteurs Rêves aussi bien que lui : Daniel Bausch, enseignant à l’Accademia Teatro Dimitri (ATD), forme des artistes professionnels pour en faire des docteurs Rêves. Dans cet entretien, il nous révèle ce qui est important dans la formation.

16 aprile 2024

10 anni e un grande cuore

Per fare del bene ai bambini in ospedale, Antonio ha già rinunciato due volte ai regali di compleanno e raccolto donazioni per la Fondazione Theodora.

28 marzo 2024

Settimana della felicità 2024 - Grazie di cuore

Fedele alla sua missione di portare magia e sorrisi ai bambini in ospedale, la Fondazione Theodora ha organizzato la decima edizione della Settimana della felicità dal 20 al 27 marzo. Sono state registrate 10’504 interazioni sui canali social di Theodora.

06 marzo 2024

«Anche a me piacerebbe essere un dottor Sogni»

Alle artiste e agli artisti di Theodora vengono offerte regolarmente delle supervisioni che li aiutano a elaborare ciò che vivono in ospedale e negli istituti specializzati. Abbiamo parlato con il Dr. med. Sepp Holtz del suo lavoro con i dottor Sogni.

06 marzo 2024

Momenti di gioia nell'immediato vicinato

Tra musica, danza e momenti magici, scoprite la visita delle signore Firlefanz e Floh agli alunni del Centro di educazione curativa del Principato del Liechtenstein.

06 marzo 2024

Scatti con lo stesso obiettivo 30 anni dopo

Nel 1993, quando era ancora un giovane fotografo, Christian Rochat immortalò per la prima volta i dottor Sogni nell’Ospedale universitario di Losanna (CHUV) per una serie di foto in bianco e nero. Oggi, 30 anni dopo, il 63.enne Christian Rochat ha di nuovo catturato dei momenti indimenticabili con i dottor Sogni nell’Ospedale universitario di Berna.

04 marzo 2024

Un'allieva piena di risorse

Nell’ambito di un progetto scolastico, per la quindicenne Anja Bernet di Unterägeri (ZG) era importante pensare al bene dei bambini. Ha messo in piedi un meraviglioso progetto, su cui l’abbiamo intervistata.

27 febbraio 2024

Settimana della felicità 2024 - dal 20 al 27 marzo

Anche quest’anno la settimana della felicità è di ritorno! Con questa campagna digitale, condividete gioia sui social media e soprattutto regalate dei sorrisi ai bambini ricoverati in ospedali.

Periodico

Quattro volte all’anno, la Fondazione Theodora invia una newsletter cartacea ai donatori, dove racconta delle visite dei dottor Sogni negli ospedali e negli istituti specializzati, di varie campagne di raccolta fondi e in cui figurano interviste con specialisti e molte altre news interessanti da dietro le quinte.

Scoprite le ultime edizioni
Periodico della Fondazione Theodora