21 settembre 2023

20 anni in viaggio con Škoda

Seit 20 Jahren unterstützt Škoda Schweiz die Stiftung Theodora als Mobilitätspartner. Damit ist Škoda der älteste Partner der Stiftung. In diesem Jahr hat die Stiftung Theodora ihre neue Fahrzeugflotte bestehend aus sechs Škoda Enyaq in Empfang genommen.

12 settembre 2023

Cartoline di Natale 2023/2024 della Fondazione Theodora

Approfittate delle festività per comunicare la vostra solidarietà nei confronti dei bambini in ospedale, scegliendo le nostre cartoline di Natale. In questo modo, contribuirete concretamente ad alleviare la vita quotidiana di migliaia di bambini negli ospedali e istituti specializzati in Svizzera.

06 settembre 2023

30 anni al fianco dei bambini

Il 9 settembre, 30 anni fa, è stata ufficialmente creata la Fondazione Theodora. Dal 1993, questa fondazione di pubblica utilità persegue l’obiettivo di rallegrare attraverso il sorriso la vita quotidiana dei bambini in ospedale e in istituti specializzati.

05 settembre 2023

A colloquio con Markus Kohler, Škoda Svizzera

“Noi di Škoda Svizzera vogliamo continuare a sostenere la Fondazione Theodora in qualità di partner per la mobilità, affinché voi, ovvero i dottor Sogni, possiate continuare anche in futuro a regalare dei sorrisi ai bambini. “

25 agosto 2023

«Durante gli interventi, come ad esempio i prelievi di sangue, i dottor Sogni portano distrazione ai bambini»

Durante il nostro reportage presso la clinica pediatrica dell’Ospedale cantonale di Aarau, l’infermiera Ramona Kaiser ha risposto ad alcune domande sulla presenza dei nostri dottor Sogni nel pronto soccorso.

19 luglio 2023

A colloquio con Tranquillo Barnetta

Ex calciatore professionista, Tranquillo Barnetta effettua regolari donazioni a diverse organizzazioni di pubblica utilità, tra cui anche alla Fondazione Theodora. Una chiacchierata sulla sua motivazione, sul senso dell’umorismo e sui dottor Sogni.

05 giugno 2023

«Il Signore e la Signora Sogni sono un bel diversivo rispetto alla quotidianità scolastica»

In 27 istituti per bambini con disabilità, gli artisti di Theodora sono in visita più volte al mese per diffondere gioia e divertimento – così anche presso il Centro scolastico e di sostegno Wenkenstrasse di Riehen. Abbiamo intervistato la vicepreside e insegnante di sostegno della struttura Nadia Alessio.

05 giugno 2023

Regalare gioia con un lascito

La missione che la Fondazione Theodora svolge da 30 anni a favore dei bambini commuove le persone. Molte di loro si rivolgono regolarmente alla Fondazione Theodora al fine di includerla nel loro testamento perché desiderano regalare ai bambini ricoverati in ospedale momenti di gioia anche quando sono passate a miglior vita. Martine Maquet, responsabile per le eredità e i lasciti spiega ai testatori come poter realizzare questo speciale desiderio in conformità alla legislazione attuale.

Periodico

Quattro volte all’anno, la Fondazione Theodora invia una newsletter cartacea ai donatori, dove racconta delle visite dei dottor Sogni negli ospedali e negli istituti specializzati, di varie campagne di raccolta fondi e in cui figurano interviste con specialisti e molte altre news interessanti da dietro le quinte.

Scoprite le ultime edizioni
Periodico della Fondazione Theodora