04 marzo 2024

Un'allieva piena di risorse

Nell’ambito di un progetto scolastico, per la quindicenne Anja Bernet di Unterägeri (ZG) era importante pensare al bene dei bambini. Ha messo in piedi un meraviglioso progetto, su cui l’abbiamo intervistata.

Anja, in che cosa consiste il tuo progetto?

Ho allestito uno stand di vendita per una buona causa con diversi prodotti offerti da varie aziende. Ho anche creato dei portacandele in gesso e fabbricato dei biscotti natalizi.

Cosa hai venduto oltre ai prodotti da te creati?

Ho acquistato 93 scaldamani in svendita e li ho venduti al mio stand. Gli scaldamani invenduti hanno poi trovato il favore di altre aziende e privati. Questo mi ha già permesso di raccogliere una donazione di 600 franchi. Sono stata sostenuta da diverse aziende locali che mi hanno messo a disposizione vari articoli: caramelle Ricola, «Spitzbuben» di HUG, penne a sfera dei Gebrüder Iten AG, marmellate della Migros e yo-yo luminosi di Jud Mückengitter. Anche un ristorante ha sostenuto il progetto con una donazione. La Banca cantonale di Zugo mi ha permesso di allestire lo stand direttamente davanti alla sua filiale di Unterägeri e ha sostenuto il mio progetto con una generosa donazione.

Anja e la sua amica, pronte per la vendita a favore della Fondazione.

Diresti che il tuo progetto è stato un successo?

Assolutamente sì! Essendo la mia prima esperienza del genere, non sapevo cosa aspettarmi. La donazione supera i 3500 franchi svizzeri. Sono molto colpita da questo successo!

Cosa pensi dell’attività dei dottor Sogni?

Penso che l’idea di rallegrare per un breve momento la vita quotidiana dei bambini e della loro famiglia sia meravigliosa. I dottor Sogni fanno proprio questo, e se non ci fossero, per i bambini non sarebbe di certo lo stesso.

Ringraziamo di cuore Anja e tutti i coinvolti per il grande impegno!

Settimana della felicità 2024 - dal 20 al 27 marzo

Prossimo post