Programma per il sostegno di bambini con problemi di sovrappeso

«I piccoli campioni» è un programma motivazionale per bambini in sovrappeso. Artisti Theodora appositamente formati visitano bambini e adolescenti nell’ambito di programmi terapeutici incentrati sul tema dell’obesità.

Sia i partecipanti che gli artisti vengono coinvolti nelle varie attività del programma: dai gruppi di discussione sulla consulenza nutrizionale alle attività sportive.

Gli artisti facilitano il processo di apprendimento e contribuiscono all’acquisizione di esperienze positive combinando la terapia con un concetto di recupero basato su umorismo e intrattenimento. Insegnano ai bambini e ai giovani la gioia del movimento, li motivano e li aiutano a perseverare in modo che si sentano dei veri campioni.

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione svizzera dell’obesità nell’infanzia e nell’adolescenza (akj).

Scoprite di più sul programma nel reportage in cui abbiamo accompagnato Lilu e Wolle per un allegro pomeriggio nel programma di gruppo multidisciplinare certificato “Hulahopp” dell’Ospedale cantonale di Lucerna.

Die kleinen Champs

Anch’io sono felicissima ogni volta che mio figlio torna radioso dal programma per bambini in sovrappeso perché era presente il dottor Pönk. Questi sono momenti così preziosi per me come madre…
Grazie per il vostro lavoro… 💖

Docteure Pönk de la Fondation Théodora
Rahel Ettlin, mamma
via Facebook