Il finanziamento della Fondazione Theodora

La Fondazione Theodora monitora costantemente le proprie spese e persegue una politica di trasparenza, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo delle donazioni. La Fondazione applica rigide norme contabili e amministrative. Le sue attività sono regolarmente monitorate dall’Autorità di vigilanza della Fondazione del Canton Vaud (ASF). Il suo bilancio è controllato annualmente dalla società di revisione PricewaterhouseCoopers.

Sebbene non fosse obbligata a farlo, la Fondazione Theodora ha deciso di passare attraverso la normale (o consueta per le aziende) procedura di audit, dove vengono applicati i criteri di controllo più rigorosi, in particolare per quanto riguarda la gestione del rischio e i processi interni.

Rapporto di attività della Fondazione Theodora

Fonti di finanziamento

La Fondazione, che è stata riconosciuta come organizzazione senza scopo di lucro dal 1995, non cerca alcun sussidio statale e rinuncia al sostegno finanziario di ospedali e istituti specializzati.

Le risorse finanziarie sono le seguenti:

68% Donazioni
29% Aziende partner
3 % Eventi e prodotti Theodora

Fonte di finanziamento della Fondazione Theodora

Utilizzo delle donazioni

Vorremmo ringraziarvi di cuore per il vostro grande contributo. Solo grazie alla grande solidarietà di donatori privati e aziende i piccoli pazienti possono ricevere la visita dei nostri artisti.

La Fondazione Theodora desidera ringraziare tutti per la loro solidarietà. Il diagramma seguente mostra come verrà utilizzata la vostra donazione.

Utilizzo di una donazione:

84% Compito principale della Fondazione: visite attuali e future dei Dottor Sogni ai piccoli pazienti in Svizzera e programma «Solidarietà Svizzera» a favore dell’attività con i bambini ricoverati in Bielorussia, Hong Kong e Turchia

13% Raccolta fondi e comunicazione

3% Contributi di sostegno per le attività del nostro programma europeo

Come viene ripartita una donazione di 20 franchi

Rapporto Annuale 2022

Scoprite i fatti, le cifre e i punti salienti del 2022 nel nostro rapporto di attività. Un anno di sfide, ma anche e soprattutto un anno segnato da un magnifico slancio di solidarietà e da molti momenti di risate e gioia per i bambini.

Vedere il rapporto